Dimensione caratteri
13 dic, 2017
Aula-Digitale

Olischool World

Valutazione attuale: / 13
ScarsoOttimo 

Provato per voi: Aerohive ap 120

Nel corso delle visite nelle fiere di mezza europa, ci siamo spesso imbattuti in molte soluzioni per la realizzazione di infrastrutture wifi sicure e di facile implementazione.

Una più di altre ha acceso la nostra curiosità e l’abbiamo provata per voi!

Questo è l’Access Point che abbiamo provato, un AEROHIVE AP120

Aerohive_120_fr2_0

Qual è il principio di funzionamento?

 

Leggi tutto...

WIB

Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 

wibWEB INTERACTIVE BOARD

La diffusione delle lavagne interattive multimediali all’interno delle scuole italiane sta cambiando il modo di fare didattica, imponendo una rivisitazione sia dei percorsi formativi sia delle modalità con le quali somministrare la conoscenza.

Questo cambiamento richiede ai docenti un consistente impegno sul versante della formazione e dell’aggiornamento. Non soltanto vanno rimodulate le competenze disciplinari in ottica multimediale ma vanno acquisite adeguate conoscenze dello strumento LIM.

Attualmente sono disponibili in commercio lavagne interattive di vario genere, con tecnologie differenti, le cui peculiarità sono spesso ignorate anche dagli stessi utilizzatori. Nella maggior parte dei casi, la scelta del dispositivo diventa pertanto difficile e impegnativa e il più delle volte, per cause non sempre imputabili alla scuola, non presenta nel tempo elementi di continuità e coerenza.

 

Continua a leggere

Valutazione attuale: / 22
ScarsoOttimo 

myschool
Nella scuola italiana si sta sempre più diffondendo la cultura digitale e molte aziende stanno concentrando i propri sforzi verso la creazione di sistemi che rendano più facile ed immediato la gestione e la circolazione delle informazioni. In questo articolo vogliamo presentare quello che a nostro giudizio si presenta come un prodotto molto interessante e che sicuramente incontrerà, nel breve periodo, i favori della comunità scolastica. Stiamo parlando di MySchool, una app per tablet (Olipad, iPad, Galaxy....), sviluppata per sistemi operativi Apple e Android. Questo applicativo, che si interfaccia con il sistema Olischool (piattaforma web –based di comunicazione scuola famiglia) permette una costante e continua comunicazione tra l’ambiente scolastico (segreterie,docenti) e la famiglia (studenti e genitori). L’applicativo, oltre ad essere costruito con particolare attenzione anche nell’aspetto grafico, mette a disposizione una serie di funzioni utili all’ambiente didattico ed educativo. La sua interfaccia, grazie ad una navigazione a schede, risulta immediata ed intuitiva.

Continua a leggere

Sondaggi

Cosa ne pensi del nuovo sito di Aula-Digitale?

Chi c'è on line

No